Latest music news

Madonna critica i colleghi: 'Inseguono soltanto la fama'

Madonna critica i colleghi: 'Inseguono soltanto la fama'

September 28, 2016, 6:13 am

Madonna rimpiange i tempi in cui le popstar erano prima di tutto 'ambasciatori e ambasciatrici dell’arte', un’aspirazione che - secondo la stessa cantante - si è persa in quest’epoca caratterizzata dai reality e dai talent show.

'Per me è difficile accettare che al giorno d’oggi le persone siano principalmente in cerca della fama, invece di preoccuparsi di diventare dei veri artisti', ha esordito la superstar in un’intervista con LOVE magazine, uscita in accompagnamento ad un servizio fotografico che la ritrae con il figlio adolescente Rocco.

'Ora come ora è fin troppo facile diventare famosi. Quel che non è facile, invece, è formarsi come artisti senza essere distratti o consumati dalla fama'.

D’altra parte, la stessa 58enne si considera una creativa a 360 gradi, e - aggiunge - 'l’accettazione di un artista da parte della società equivale alla sua morte'.

'Personalmente non mi considero solamente una popstar o una performer, mi considero una vera e propria artista', ha aggiunto.

'Essere rivoluzionari e infrangere le regole fa parte del nostro lavoro. È una nostra responsabilità ed è anche un privilegio… è il compito che ci spetta all’interno della società'.

Infine, però, Madge ha ammesso di non disdegnare i social media, che possono rivelarsi un utile mezzo di comunicazione se accompagnati da un reale talento.

'Amo Instagram poiché mi permette di tenere un diario quotidiano e condividere diversi aspetti della mia personalità e della mia vita. Posso parlare di ciò che mi ispira o di ciò che mi fa infuriare. Posso essere misteriosa ma anche ironica o provocatrice. Lo uso come una piattaforma per attirare l’attenzione su temi che mi stanno a cuore', ha concluso.