Latest music news

Rita Ora canta per il Papa

Rita Ora canta per il Papa

October 1, 2016, 12:00 pm

Molto presto Rita Ora canterà nientemeno che per il Papa in persona. La 25enne è infatti stata scelta dai funzionari del Vaticano per esibirsi questo sabato 3 settembre al concerto in onore di Madre Teresa di Calcutta, che si terrà presso la Basilica di San Pietro a Roma prima della santificazione ufficiale della celebre monaca e missionaria, che avverrà domenica.

Con Madre Teresa - nata a Skopje da genitori albanesi ma originari del Kosovo - la Ora condivide infatti l’identità culturale. Anche lei è nata a Pristina, in Kosovo, e ha nazionalità albanese, la stessa di molti altri performer chiamati ad esibirsi sul palco tra cui ricordiamo Ermonela Jaho, Inva Mula e Saimir Pirgu.

Si tratta senza dubbio di un evento storico di grandissima importanza, e Rita non ha potuto fare a meno di esprimere la propria emozione durante la recente intervista concessa al Tonight Show.

'Ho letto la lista degli ospiti e ho visto il nome del Papa!', ha esclamato ancora incredula rivolgendosi al suo intervistatore Jimmy Fallon.

'Per me si tratta di un grandissimo onore… credo che sarà fantastico', ha poi aggiunto, pur definendosi una persona 'spirituale, più che religiosa in senso stretto'.

'Sarà un evento di grande rilevanza storica e sono semplicemente felice di prendervi parte'.