Latest music news

David Bowie: Lazarus Cast Album

David Bowie: Lazarus Cast Album

November 21, 2016, 9:36 pm

Lazarus Cast Album

Dal 16 settembre il disco disponibile in pre-order,
con download immediato delle versioni di “Life On Mars?” e “Lazarus”
interpretate dal cast dello spettacolo teatrale

In vista della prima del musical Lazarus in Gran Bretagna, in programma l’8 novembre al King Cross Theatre di Londra, esce la versione dei brani di David Bowie del cast e della band della produzione originale di New York. Il disco, intitolato Lazarus Cast Album, uscirà il 21 ottobre per ISO/Columbia Records. Dal 16 settembre l’album sarà disponibile in pre-order, che darà diritto al download immediato di Life On Mars? (interpretata da Sophia Anne Caruso) e della title track (interpretata da Michael C. Hall).

Oltre ai classici di Bowie interpretati dal cast del musical, il disco contiene anche le ultime tre incisioni in studio di David. Prodotte da Bowie e Tony Visconti e registrate con Donny McCaslin e il suo quartetto, la stessa formazione che ha suonato su ★ di Bowie, queste ultime tre canzoni - No Plan, Killing A Little Time e When I Met You - rappresentano l’ideale completamento delle performance del cast teatrale. L’album include anche la versione di Lazarus contenuta in ★.

L’album ★ è candidato al Mercury Prize 2016 e, nell’ambito della cerimonia di premiazione che si terrà il 15 settembre, Michael C. Hall eseguirà Lazarus insieme a Henry Hey e alla band della pièce teatrale.

Il Lazarus Cast Album è prodotto da Henry Hey, direttore musicale dello spettacolo e già collaboratore di Bowie per The Next Day, ed è interpretato da Hall, Caruso, Cristin Miloti, Michael Esper e altri componenti del cast, accompagnati dalla band di 7 elementi formata apposta da Hey per le rappresentazioni newyorkesi del musical.

L’album è stato inciso l’11 gennaio 2016. Entrati in studio di registrazione, i musicisti e il cast sono rimasti sconvolti nell’apprendere della morte di Bowie avvenuta la sera prima, e il disco cattura le loro straordinarie performance ricche di emotività.

L’artwork dell’album è curato da Jonathan Barnbrook, che aveva già lavorato con Bowie per ★, The Next Day, Heathen e Nothing Has Changed.

Scritto da Bowie ed Enda Walsh, diretto da Ivo Van Hove e prodotto da Robert Fox, lo spettacolo Lazarus ha debuttato il 7 dicembre 2015 al New York Theatre Workshop, ottenendo un grande successo di critica. Secondo il New York Times, “gelidi lampi di estasi squarciano come supernove la confusione e le tenebre di Lazarus, il nuovo musical costruito intorno ai brani di David Bowie, che è delizia per gli occhi e piacere per le orecchie”, mentre Rolling Stone l’ha definito “una grande opera surrealista… il meglio del teatro in cui si nuota nel latte, si annusa lingerie e si tracanna gin”.



LAZARUS CAST ALBUM

Tracklist

CD 1:



1. Hello Mary Lou (Goodbye Heart) – Ricky Nelson

2. Lazarus – Michael C. Hall & Original New York Cast of Lazarus

3. It's No Game – Michael C. Hall, Lynn Craig & Original New York Cast of Lazarus

4. This Is Not America – Sophia Anne Caruso & Original New York Cast of Lazarus

5. The Man Who Sold The World – Charlie Pollack

6. No Plan – Sophia Anne Caruso

7. Love Is Lost – Michael Esper & Original New York Cast of Lazarus

8. Changes – Cristin Milioti & Original New York Cast of Lazarus

9. Where Are We Now – Michael C. Hall & Original New York Cast of Lazarus

10. Absolute Beginners – Michael C. Hall, Cristin Milioti, Michael Esper, Sophia Anne Caruso, Krystina Alabado & Original New York Cast of Lazarus

11. Dirty Boys – Michael Esper

12. Killing A Little Time – Michael C. Hall

13. Life On Mars – Sophia Anne Caruso