Latest music news

Nek: in arrivo il nuovo album

Nek: in arrivo il nuovo album

November 26, 2016, 12:00 pm

Esce sul mercato musicale venerdì prossimo il nuovo album di Nek, 'Unici', la 13esima fatica del cantante dopo 'Prima di parlare', il disco che ha segnato la sua rinascita artistica in una carriera ultraventennale.

'Ho fatto in modo che melodia e energia convivessero con i suoni elettronici che si miscelano a quelli di chitarre, basso, batteria e pianoforte che, come nello scorso disco, ho suonato io stesso', racconta su La Stampa il cantante, al secolo Filippo Neviani.

La raccolta, scritta in un periodo intenso, mentre l’artista era impegnato come coach di Amici, si pone come un ponte verso il futuro.

'Non so che cosa farò nel prossimo disco - spiega - ma da irrequieto quale sono sto già guardando avanti. Probabilmente quello che uscirà nel 2018 sarà un disco molto diverso da come ve lo potreste aspettare'.

Nell’album c’è anche un duetto con J-Ax in 'Freud'. 'Ci stimiamo molto - assicura - e scrivere una canzone dove insieme ci interroghiamo sulla filosofia reinterpretandola a modo nostro, è stato un bell’esercizio'.

Per il tour bisognerà aspettare ancora un po’: 'Suonerò all’Arena di Verona e così coronerò un sogno - anticipa -. Il viaggio musicale partirà da lì a maggio 2017 e non vedo l’ora perché se fosse per me starei in giro dodici mesi su dodici. Ma ho una famiglia con moglie e figlie'.