Latest music news

John Lennon: la sua vita in un fumetto

John Lennon: la sua vita in un fumetto

November 26, 2016, 7:12 pm

Si intitola 'Lennon' e narra la vita del celebre musicista inglese John Lennon attraverso un fumetto. Il progetto artistico esplorerà non solo la sua brillante carriera con il gruppo dei Beatles e quella da solista, ma anche vari aspetti della sua vita personale, come il matrimonio con la sua metà, l’artista di origine giapponese Yoko Ono. Secondo quanto riportato dalla casa editrice americana IDW Publishing, il romanzo grafico divo di 'Yesterday' verrà presentato nell’ultimo giorno della conferenza Comic Con di New York, che si terrà domenica prossima.

La data coincide con quello che sarebbe stato il giorno del 76esimo compleanno di Lennon, deceduto nel 1980 a casa di un colpo d’arma da fuoco, all’età di 40 anni, fuori dalla sua casa di New York.

Il progetto è un adattamento del romanzo del 2010 di David Foenkinos, basato sull’idea dell’artista durante alcune sedute dallo psicoterapista.

Il comic book verrà disegnato in monocromo dall’artista francese Horne, che a sua volta lavorerà su un adattamento dello scrittore Eric Corbeyran.

L’opera sarà disponibile nei negozi in lingua inglese a partire dal maggio dell’anno prossimo.