Latest music news

Leonardo DiCaprio interpreta Sam Phillips

Leonardo DiCaprio interpreta Sam Phillips

November 28, 2016, 7:12 am

Leonardo DiCaprio ha accettato di produrre e recitare nel film biografico dedicato a Sam Phillips, iconico fondatore della Sun Records.

La pellicola si basa sul libro: 'Sam Phillips: The Man Who Invented Rock 'N' Roll', scritto nel 2014 da Peter Guralnick e descrive la strabiliante carriera del businessman, il quale non solo ha contribuito a forgiare il suono della musica rock, ma ha lanciato nello stardom Elvis Presley e prodotto icone musicali come Johnny Cash, Ike Turner, Howlin’ Wolf, Jerry Lee Lewis, e molti altri.

Inoltre, il produttore era un grande sostenitore delle diversità e ha usato la propria influenza nel settore della musica per abbattere le barriere razziali.

Secondo il report di Dedline, la sceneggiatura del nuovo lavoro sarà curata dalla Appian Way di DiCaprio e Jennifer Davisson, ma i produttori includono lo stesso Guralnick, Victoria Pearman, Steve Bing, Ian Montone, Rick Yorn e Mick Jagger.

Recentemente il frontman dei Rolling Stones è stato anche il produttore esecutivo della serie 'Vinyl', prodotta dalla HBO e cancellata dopo una sola stagione. Nonostante il flop, il cantante ha ammesso che l’esperienza accumulata gli sarà molto utile sul nuovo set, dove intende ricreare un’atmosfera molto simile a quella dello show.