Latest music news

Kekko Silvestre racconta il nuovo album

Kekko Silvestre racconta il nuovo album

December 2, 2016, 4:48 am

Uscirà il 2 dicembre il nuovo disco di Kekko Silvestre, 'Passione Maledetta 2.0', nuova versione dell’album multiplatino uscito un anno fa con, in più, due dvd: il primo dedicato al concerto della scorsa estate a San Siro, il secondo con tanti contenuti speciali.

Il cantante dei Modà lo ha presentato a Tv Sorrisi e Canzoni. 'Ci saranno dieci brani inediti - anticipa -. Lo definirei un B-Side, una facciata B. Mi ero pentito di aver inserito solo 10 canzoni in "Passione Maledetta" e ho voluto rimediare con questi inediti in cui, oltre che dell’amore, canto di altri temi. Volevo costruire un disco un po' diverso non pensato in termini di "commerciabilità" perché oggi non sono interessato a questo. Doveva essere un disco che si trascina o si fa trascinare dal precedente album, dal dvd e dai contenuti speciali. Per questo mi sono permesso maggiore libertà'.

Lo scorso 9 novembre è intanto partito il tour invernale dei Modà.

'Il concerto sarà più o meno uguale a quello negli stadi, con un palco più piccolo, qualche taglio nella scaletta e un'aggiunta: un medley al pianoforte dei brani che ho scritto per altri, da “Una finestra tra le stelle” di Annalisa a “La paura che ho di perderti” di Bianca Atzei, passando per una canzone poco nota, “Splendida stupida” di Micaela Foti'.

Provando a immaginare cosa farebbe se fosse direttore artistico di Sanremo, Kekko ha poi spiegato: 'Mi interesserebbero solo le canzoni, che sono sempre e solo la cosa più importante. Sceglierei brani degli artisti che mi trasmettono di più, senza nessun occhio alla popolarità. Mi piacerebbe anche far gareggiare i giovani in mezzo ai big. (…) Se bisogna pensare solo all'interesse dei big, poi ci dimentichiamo che quei big erano i giovani di qualche anno prima'.